SEXUAL HEALING – Pordenone Docs Fest

SEXUAL HEALING

2022, Olanda, Germania, 55'

Elsbeth Fraanje

ANTEPRIMA NAZIONALE
↘︎ ACQUISTA BIGLIETTO

regista

Elsbeth Fraanje


trailer

Il sesso? Gioia e libertà… magari! Per una donna disabile di mezza età può essere ancora più difficile. Un racconto delicato che può dire molto a ogni tipo di spettatore: sessualità, tabù e rapporto col proprio corpo sono temi di tutti. 

Evaliene, una donna disabile di mezza età, si interroga su cosa significhi per lei l’intimità fisica esplorando per la prima volta lingerie, sex toys e zone erogene. Dopo una vita passata a sopportare forme di contatto per lo più cliniche, desidera la sua prima esperienza sessuale gratificante. Con l’aiuto dei suoi amici, assistenti e di un’organizzazione olandese che mette in contatto le persone disabili con chi per professione si occupa dei piaceri del sesso, costruisce la fiducia necessaria per dare finalmente la priorità a questo aspetto del suo benessere. Una lente per osservare con delicatezza, sessualità, disabilità e genere, Sexual Healing è il racconto di un cammino che ognuno di noi, anche non diversamente abile, può fare. 

Interviene 

Elsbeth Fraanje – Regista. I suoi lavori sono stati mostrati in prestigiosi festival internazionali (Hotdocs, IDFA, CPH Dox, Jihlava, Cracovia, Docville). Il documentario Highway Confessions (2017) ha vinto il Dutch Academy Award. Oltre al suo lavoro di regista, è curatrice e programmer al festival europeo di cortometraggi Go Short di Nijmegen nei Paesi Bassi.  

Modera  

Carlo Zoratti – Regista, scrittore e produttore. Ha realizzato video musicali, corti e dal 2011 cura la direzione creativa dei tour del cantante Lorenzo Cherubini aka Jovanotti.  The Special Need (2013), suo documentario d’esordio, ha debuttato al Festival di Locarno e vinto premi prestigiosi come il SXSW audience award, Golden Dove di Leipzig e la nomination a Italian Golden Globes e Nastro D’Argento. Ha scritto e prodotto i cortometraggi Wooden Mirror e Amore Passeggero.  

In collaborazione con  Fondazione Bambini Autismo e Gymnasium Sport e Cultura

NULL

Iscriviti alla Newsletter


Sei unə studentə?