ONCE UPON A TIME IN UGANDA
2021, Uganda, USA, 94' 9 Aprile, 17:30, Sala Grande - CinemazeroCathryne Czubek
Benvenuti a Wakaliwood, il paese di Wakaliga, appena fuori dalla capitale dell’Uganda, patria degli incredibili film d’azione dell’eccentrico Isaac Nabwana, il Tarantino africano.
Il film è la storia di due uomini che, da parti opposte del mondo, condividono la passione per Chuck Norris. Isaac, un ex fabbricante di mattoni, prende una videocamera e comincia a filmare i suoi film epici, ispirati agli anni Ottanta, mentre Alan Hofmanis, un nerd di New York fissato con il cinema, abbandona la sua vita negli Stati Uniti e vola in Uganda, dopo aver visto online i trailer dei suoi film.
L’improbabile duo, con i loro film d’azione low budget riuscirà a catapultare Wakaliwood a livello di celebrità mondiale: la dimostrazione che per fare cinema non servono grandi budget, ma passione e creatività.
Interviene
Cathryne Czubek – regista e produttrice con base a New York. È specializzata in documentari e in contenuti commerciali, con una particolare attenzione ai temi sociali, per cui ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Fra i suoi film precedenti A Girl and a Gun (2012).