GAME OF THE YEAR – Pordenone Docs Fest

GAME OF THE YEAR

2021, Italia, 98'

Alessandro Redaelli

Il mondo dei videogiochi in Italia raccontato attraverso le storie personali di chi li crea, di chi gioca a livello professionale e di chi ne parla sulle piattaforme di streaming. 

Game of the Year è un documentario d’osservazione che racconta il mondo dei videogiochi in Italia. Protagonisti tre sviluppatori, uno youtuber, due streamer e due giocatori e-sport, seguiti nella vita di ogni giorno per capire il loro approccio a questo medium straordinario, eppure così lontano dall’avere una propria legittimità. Game of the Year è un film sulle prospettive di una vita in funzione del videogioco, sulle vittorie e sulle sconfitte, sulla gioia di esprimersi attraverso un linguaggio che può raccontare molto più di ciò che ci è sempre stato detto. 

 

Interviene 

Alessandro Redaelli – Regista e montatore, dal 2009 firma cortometraggi e lungometraggi distribuiti a livello internazionale. Il suo debutto alla regia di documentario è nel 2017 con Funeralopolis – A Suburban Portrait, un documentario d’osservazione, autentico caso cinematografico per temi e successo di pubblico. Con Game of the Year ha vinto il Best Film Award | Biografilm Italia 2021. È head of content di VR Italia, il più noto portale d’informazione sul mondo della realtà virtuale in Italia. 

In collaborazione con Cinemazero Young Club

NULL

Iscriviti alla Newsletter


Sei uno studente?