FUNERALOPOLIS
2017, Italia, 94' 31 Marzo, 16:00, Sala Totò - CinemazeroAlessandro Redaelli
Un documentario musicale, una storia drammatica, una commedia italiana, un’indagine sociale, un film di denuncia, sentimentale, un pugno nello stomaco.
Tra Bresso, Sesto San Giovanni e Milano, ci immergiamo nelle vite di Vash e Felce, che insieme fanno musica, si fanno di eroina e condividono tutto. La loro eterna ribellione non ha una causa né uno scopo, né una fine. Si sono incontrati grazie al rap e ai graffiti, alla comune passione per l’esoterismo e per le droghe. Funeralopolis non parla di eroina. Non è un’indagine sugli effetti della dipendenza. Non vuole spiegare, né giustificare, né esaltare lo stile di vita dei suoi protagonisti. È, fondamentalmente, un film su due amici. Due ragazzi alla ricerca del senso della vita.
Interviene
Alessandro Redaelli – Regista e montatore, dal 2009 firma cortometraggi e lungometraggi distribuiti a livello internazionale.Il suo debutto alla regia didocumentario è nel 2017 con Funeralopolis – A Suburban Portrait, un documentario d’osservazione, autentico caso cinematografico per temi e successo di pubblico. Con Game of the Year ha vinto il Best Film Award | Biografilm Italia 2021.Èhead of content di VR Italia, il più noto portale d’informazione sul mondo della realtà virtuale in Italia.
In collaborazione con I ragazzi della Panchina
VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI