Un festival green per una città green – Pordenone Docs Fest

Un festival green per una città green


Un evento culturale può contribuire alla sostenibilità ambientale e sociale? L’Associazione Festival Italiani di Cinema (AFIC) ha elaborato un decalogo di buone pratiche che, dalla mobilità all’ospitalità, possono essere adottate e accuratamente adattate alle diverse realtà culturali che operano in Italia. Tra queste anche il calcolo dell’impronta di carbonio che, per Arpa FVG, rappresenta il punto di partenza per una sostenibilità che giunga a ri-disegnare le città perché anche le persone possano cambiare i propri comportamenti. Da Seul a Rotterdam, l’architetto Lorenzo Mattozzi dello studio MVRDV illustrerà alcuni esempi concreti di rinnovamento urbano e installazioni temporanee 

Intervengono 

Lorenzo Mattozzi  – architetto di MVRDV, con sede a Rotterdam, Shanghai, Parigi, Berlino e New York. Lo studio, che fornisce soluzioni architettoniche e urbanistiche in tutte le regioni del mondo, ha ricevuto numerosi premi di calibro internazionale. Il metodo di progettazione collaborativo, basato sulla ricerca, coinvolge clienti, stakeholder ed esperti di diversi settori, fin dalle prime fasi del processo creativo.  

Riccardo Volpe –Direttore di produzione Biografilm Festival – Responsabile sostenibilità ambientale del Festival

Iscrizione per gli architetti: https://portaleservizi.cnappc.it/.Saranno riconosciuti 2 cfp a fronte della partecipazione all’intero evento. 

INGRESSO GRATUITO 

 in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Pordenone 

Iscriviti alla Newsletter


Sei unə studentə?