Doc Doc… C’è qualcuno in sala!
14 Aprile, 11:00, Mediateca di CinemazeroFacile identificare i problemi, più difficile individuare le soluzioni? Provarci è necessario.
Con questo spirito, PordenoneDocsFest dedica la sua consueta tavola rotonda con i protagonisti della filiera all’analisi di potenzialità e criticità di alcuni possibili interventi “strutturali”. Dall’ipotesi della creazione di un listino coordinato (specie per le opere prive di distributore) alla diffusione di strumenti innovativi per condividere materiali, supporti tecnici e promozionali, dalla verifica del ruolo delle istituzioni nel supporto a chi programma documentari di qualità al confronto reale sullo stato dell’arte e sulle prospettive del mercato.
Intervengono:
Cinzia Masòtina – membro del direttivo di Doc/It, è socia de Lo Scrittoio, dove svolge attività di valorizzazione e promozione di film, registi e opere indipendenti. Sceneggiatrice, story analyst e story editor per case di produzione e singoli autori, consulente e coordinatrice di vari festival. Ha collaborato e collabora tra gli altri con i registi: Vittorio Rifranti, Marina Spada, Peter Greenaway, in qualità di sceneggiatrice o art director.
Giuliana Fantoni – Presidente FICE Triveneto
Sergio Fant – programmatore cinematografico, ha curato programmi per, tra gli altri, Il Cinema Ritrovato, i festival di Pesaro, Roma, Venezia. Dal 2010 al 2023 è stato responsabile del programma del Trento Film Festival. Dal 2013 al 2018 è stato selezionatore al Festival di Locarno, dal 2019 al 2023 alla Berlinale. Collabora con Internazionale, ha ideato e co-dirige la distribuzione cinematografica CineAgenzia.
Ingresso libero