I premi del festival – Pordenone Docs Fest

I premi del festival

Grand Jury Prize
La giuria del festival

Roberto Minervini – regista

Martina Parenti – regista

Sara Fgaier – regista, montatrice e produttrice, ricercatrice d’archivio

Audience Award
Tutti i film sono candidati al Premio del Pubblico. È possibile votare il titolo
preferito in sala, alla fine di ogni proiezione.

Young Audience Award
Gli studenti e le studentesse accreditatɜ al festival e il Cinemazero Young Club premiano il documentario che meglio racconta al pubblico under 30 il presente, la realtà che ci circonda, le prospettive per il futuro, le vicende del passato.


Green Documentary Award

La XVIII edizione del festival consolida le azioni ecologiche del festival con il suo Green Manifesto in 10 punti + 1. L’anima verde del festival, da sempre votato all’ecologia e alla testimonianza di buone pratiche ambientali, si concretizza nel premio per il Miglior documentario a tematiche ambientali.


Premio della Critica SNCCI
In collaborazione con AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema e il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, tre giurat3 nominat3 a livello nazionale, giornalistɜ che si occupano di cinema, sceglieranno il film vincitore del Premio della Critica SNCCI. La giuria quest’anno è composta da Irene Gianeselli, Paola Olivieri e Fabrizio Croce.


DocsXR Audience Award
Un premio che certifica la selezione di qualità — tutte le opere sono proposte in anteprima nazionale — dei documentari immersivi e interattivi di Pordenone Docs Fest. Nello stand DocsXR in piazza XX Settembre, gli spettatori e le spettatrici potranno votare la loro esperienza immersiva preferita.

Iscriviti alla Newsletter


Sei unə studentə?