Revolution of our times dal 30 giugno nelle sale italiane – Pordenone Docs Fest

Revolution of our times dal 30 giugno nelle sale italiane

Dopo l’esordio europeo, quasi clandestino, al Festival di Cannes e l’anteprima nazionale al Pordenone Docs Fest, premiata con la vittoria del Premio del Pubblico, esce nelle sale italiane il documentario Revolution of Our Times.

Il film, che uscirà nei cinema il 30 giugno, è una potentissima immersione all’interno delle proteste di Hong Kong tra la repressione cinese e il crescente senso di comunità della popolazione.

15 marzo 2019: inizia la battaglia che oppone Hong Kong e la Cina continentale. È trascorso meno di un mese dalla proposta di legge governativa sull’estradizione, una legge che di fatto spezzerebbe la linea di autonomia tra i due sistemi giuridici, e il cuore della città prende fuoco. Revolution of Our Times è il racconto di quel fuoco. Della gigantesca rivolta popolare che culminerà nel lungo assedio al Politecnico e finirà per coinvolgere due milioni di persone. Soprattutto giovani e giovanissimi. Un documentario tanto asciutto quanto doloroso, costruito da Kiwi Chow che coordina e si fa portavoce del collettivo di registi The Hongkongers, alternando le testimonianze dirette dei protagonisti e le incredibili immagini riprese in presa diretta durante i cortei e le manifestazioni.  

La data di uscita segue la ricorrenza del 1°luglio, ossia a 25 anni dalla restituzione della colonia britannica alla Cina avvenuta il primo luglio 1997 (la città è tuttora amministrata separatamente in base all’accordo “un Paese, due sistemi”).

LE PRIME SALE

FIRENZE, Arena Manifattura, 03/07

MILANO, Anteo – dal 30/06

NAPOLI, Modernissimo – dal 30/06

PERUGIA, Postmodernissimo – dal 30/06

PIACENZA, Arena Daturi – 01/07

ROMA, Greenwich – dal 30/06

TORINO, Massimo – dal 30/06

TRIESTE, Ariston – 30-01/07

UDINE, Arena Loris Fortuna – 30/06

UDINE, Visionario – dal 30/06

Vuoi saperne di più e conoscere le sale che proietteranno il film?
Iscriviti al canale Telegram @hongkongrevolution